Perchè leggere

Perchè leggere

Perché leggere.

Perché leggere .

 

 

 

Un libro è un insieme di fogli stampati oppure manoscritti delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.

Il libro, usato per acquisire informazioni o anche per divertimento, è il veicolo più diffuso del sapere.[1]

L’ambito delle opere stampate inclusi i libri è detto letteratura. I libri sono pertanto opere letterarie e talvolta una stessa opera è divisa in più libri (o volumi). Nella biblioteconomia e scienza dell’informazione un libro è detto monografia, per distinguerlo dai periodici come riviste, bollettini o giornali.

Un negozio che vende libri è detto libreria, termine che in italiano indica anche il mobile usato per contenere i libri. La biblioteca è il luogo usato per conservare e consultare i libri. Google ha stimato che al 2010 sono stati stampati approssimativamente 130 milioni di titoli diversi.[2] In alcune nazioni più ricche ai libri stampati si è affiancato l’uso di libri elettronici o e-book.[3le parole di maddalena

I libri oramai sono usati poco perché ora le televisioni , i cellulari stanno prendendo il loro posto.

Una lenta cristallizzazione sta prendendo di mira grandi e piccoli e i colpevoli sono loro : gli apparecchi tecnologici.

La cristallizzazione colpisce sopratutto i bambini .

I bambini non sapendo cosa fare usano il telefono anche più del necessario , e arrivano ad odiare libri , scuola e lettura .

I bambini poi per colpa delle pubblicità e della tecnologia diventano sempre più simili tra loro ma convinti di essere diversi e che usare anche 10 ore il telefono sia giusto .

Molti scrittori e cantanti come Fabio  Rovazzi provano a dire a bambini e ad adulti che il troppo uso del telefono è nocivo  .

Una delle ragioni principali per cui i bambini sono attaccati al telefono sono i loro genitori che per non badargli li mettono davanti a un telefono , computer , TV ecc.

La seconda è perché i genitori trascurano i figli e allora loro usano il telefono perché non hanno niente da fare o perché visto che tutti hanno un telefono pure loro lo vogliono avere e i genitori non capendo neanche quello che gli si dice accettano .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About wp_1443481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Parole di Maddalena

Iscriviti alla mia mailing list per essere sempre informato sui nuovi articoli

Grazie per l'iscrizione

Opps c'è stato un errore