Moint Saint Michel

Moint Saint Michel

Oggi vi parlo delle mie vacanze di Natale a Moint Saint Michel

Cari lettori, Moint Saint Michel, è ciò di cui vi voglio parlare oggi. La bellezza il fascino e la magia.

Vi parlo di uno dei posti più belli al mondo Moint St. Michel

Le mie vacanze a Moint Saint Michel

Il momento magico di Mont Saint Michel.

 

Le mie vacanze a Moint Saint Michel

il momento magico di Mont St . Michel come dice il video ,  è la piena , soprattutto se accade con il tramonto , allora il momento ,è fantastico.

La piena di Mont St . Michel , può anche ricoprire completamente la sola via che mette in comunicazione Mont St . Michel e la terra ferma , allora Mont St . Michel è completamente isolata dal resto del mondo , raggiungibile  solo in acqua e , per chi vuole suicidarsi a nuoto.

Il punto più alto di Mont St . Michel , è la chiesa raggiungibile solo con una minuscola e stretta scala.

Però , la chiesa , in cima ha un terrazzo , e da quel terrazzo , si riesce a vedere fino alla piccola pianura dove pascolano delle capre , proprio da non perdersi .

Ora risponderò ad alcune domande che mi sono posta anche  io al mio arrivo nella piccola isola

  1.  come ci si arriva ? Ci si arriva o in macchina o a piedi , però puoi andarci in macchina solo se alloggi nel loro hotel , allora ci sono due opzioni : ci vai in pullman , però se hai degli animali lascia perdere perché i francesi proprio non li vogliono nel loro pullman , allora ci vai a piedi

2) moint st . Michel è grande ? A guardarla sembra che è un isola di buone dimensioni e, se calcoli è anche di buone dimensioni ma, la città , è minuscola , ci sono pochi ristoranti per turisti e due o tre negozi

3) come si fa a capire che sta venendo la piena ed evitare di far sommergere la tua auto ? Allora , per la tua auto è semplice , basta non parcheggiarla a riva o vicino alla riva , per la piena invece sentirai il rumore delle onde ( se ci sono onde ) oppure vedrai il mare ribollire e , sapendolo puoi anche rimanere per goderti la piena .

4) I ristoranti del posto cucinano bene ? No ,per niente , perché sono tutti turistici e , la cucina turistica francese è davvero pessima .

 

About wp_1443481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Parole di Maddalena

Iscriviti alla mia mailing list per essere sempre informato sui nuovi articoli

Grazie per l'iscrizione

Opps c'è stato un errore