I cani da caccia sono aggressivi?

I cani da caccia sono aggressivi?

cani da caccia

Tutti noi conosciamo i cani da caccia, e almeno una volta abbiamo sentito parlare di loro come cani aggressivi, ma qual’è la verità? Risponderò a questa domanda grazie alla scienza e alla mia esperienza personale.

Prima di iniziare con l’articolo vero e proprio parlerò un po’ dei cani da caccia in generale.

Il cane da caccia é l’animale appartenente ad una delle razze di cani selezionate nel corso degli anni, per aiutare l’uomo nella caccia.

Col tempo, affinandone le predisposizioni naturali, l’uomo ha selezionato cani con caratteristiche specifiche per i differenti tipi di caccia. I cani da caccia si dividono nei seguenti gruppi.

Ora passo all’articolo vero e proprio: i cani da caccia sono pericolosi?

Secondo la mia esperienza personale non lo sono, infatti, nonostante io non abbia incontrato molti di questi cani  nella mia vita, infatti dove viv o io non sono molto diffusi, però quelli che ho incontrato si sono dimostrati fin da subito dolci, socievoli e giocherelloni, per nulla aggressivi.

Invece la scienza dice che sono cani molto agili, con un olfatto e una vista molto sviluppati, sono instancabili e iperattivi, infatti hanno bisogno di giocare e fare lunghe passeggiate col padrone.

Sono molti emotivi e ansiosi, soffrono molto l’assenza del padrone, con il quale sviluppano un rapporto molto profondo. In alcuni casi può diventare una dipendenza fisica, infatti devono stare spesso in compagnia del padrone, per evitare che si deprimano

About wp_1443481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Parole di Maddalena

Iscriviti alla mia mailing list per essere sempre informato sui nuovi articoli

Grazie per l'iscrizione

Opps c'è stato un errore