Cose non scontate da vedere a Roma

Cose non scontate da vedere a Roma

In quest’articolo vi farò vedere Cose non scontate da vedere a Roma , che non si trovano su una guida turistica,ma posti che io,da romana, vi consiglio di vedere.

STREET ART

Cose non scontate da vedere a Roma
Cose non scontate da vedere a Roma

 

 

 

 

 

 

 

 

Fra le zone più underground della capitale, un posto di rilievo è occupato sicuramente dal quartiere ostiense: infatti, l’archeologia industriale che lo contraddistingue, dai dismessi mercati generali al gazometro, ha reso la zona prediletta da artisti di vario genere, dai registi ai writers che lo animano nel cuore della notte.

 QUARTIERE COPPEDE

Risultati immagini per quartiere coppedè roma

 

Il quartiere Coppedè è un complesso di edifici situato a Roma, nel quartiere Trieste, tra piazza Buenos Aires e via Tagliamento.

Pur non essendo propriamente un quartiere, venne così chiamato dallo stesso architetto che lo ha progettato e da cui prende il nome, Gino Coppedè. È composto da diciotto palazzi e ventisette tra palazzine ed edifici[1] disposte intorno al nucleo centrale di piazza Mincio.

EUR

Risultati immagini per EUR roma

L’E.U.R. è un complesso urbanistico e architettonico di Roma.

La zona venne progettata negli anni trenta del XX secolo per la costruzione della sede dell’Esposizione Universale di Roma, dal cui acronimo ha assunto il nome, ma che non ebbe mai luogo a causa dell’inizio della seconda guerra mondiale . Ospita alcuni esempi di architettura monumentale, che convivono con edifici moderni edificati nei decenni successivi.

TESTACCIO 

Risultati immagini per TESTACCIO roma

Testaccio è il ventesimo rione di Roma, indicato con R. XX.

Il nome deriva dal cosiddetto “monte” una collina artificiale alta 35 metri formata da cocci  e detriti vari.

  VIA PICCOLOMINI

Via Piccolomini è geograficamente posizionata nei pressi della collina del Gianicolo, in una posizione quindi sopraelevata rispetto al resto della città. Inoltre essa è perfettamente rettilinea, pianeggiante, lunga circa 300 metri, e terminante con uno straordinario belvedere su Roma, che vi consiglio di vedere, di giorno o di notte.

Immagine correlata

About wp_1443481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Parole di Maddalena

Iscriviti alla mia mailing list per essere sempre informato sui nuovi articoli

Grazie per l'iscrizione

Opps c'è stato un errore